
La carica sessuale, sottolineano gli autori del sondaggio, non va comunque a intaccare la loro credibilità, nè sminuisce la loro professionalità. Anzi il 43% degli intervistati giudica le donne più competenti degli uomini nel fare informazione. Non dobbiamo dimenticare che il fascino delle conduttrici è tra i principali criteri di scelta di un tg per il 32% dei maschi e decisiva per il 63%.
E quando si parla di bellezza si superano tutti i confini anche quelli politici tanto che la conduttrice del Tg3 Maria Cuffaro viene giudicata sexy anche dal 34% dei maschi che simpatizza per il centro destra.
Ma perchè tanta attrazione per le giornaliste? La spiegazione è semplice: "Il pubblico dei telegiornali è infinitamente più vasto di quello dei film erotici -commenta Serenella Salomoni-. E oggi, la sessualità troppo esibita, prorompente, aggressiva, rischia di provocare saturazione. E poi cosa c'è di più eccitante per un uomo che conquistare una giornalista, rompere il suo muro di professionalità, sottrarla al contesto istituzionale dove sembra inarrivabile?"
Nessun commento:
Posta un commento