venerdì 13 luglio 2007

Cate Blanchett apre la Festa di Roma

Dopo aver ufficializzato la presenza della diva del cinema italiano Monica Bellucci, in concorso con "Le deuxieme souffle", la kermesse cinematografica Festa di Roma (dal 18 al 27 ottobre) si arricchisce di un'altra star. Cate Blanchett nei panni di Elisabetta I apre con "The Golden Age" di Kapur la rassegna Premiere. Il film è il seguito di "Elizabeth", e verrà presentato nella sala Santa Cecilia, la più prestigiosa dell'Auditorium di Roma.

"Con "The Golden Age" - afferma il Presidente della Festa del Cinema Goffredo Bettini - il Festival di Roma si conferma nel panorama cinematografico mondiale come un evento di qualita' su cui puntano le grandi star e le grandi produzioni internazionali. Ci prepariamo ad organizzare una nuova edizione della Festa di Roma ricca di star, film ed eventi". Dunque Monica Bellucci per il concorso. Cate Blanchett per la sezione Premiere. Questa la coppia d'assi che calera' la Festa di Roma per l'inaugurazione della seconda edizione.

"The Golden Age" racconta la storia della Regine Vergine, la sua crociata contro Maria Stuarda e la guerra vittoriosa contro l'Invincibile Armada. Nel cast, oltre a Cate Blanchett, anche Geoffrey Rush (già presente anche nel precedente film) e Clive Owen nei panni di Sir Walter Raleigh.

Nessun commento: