martedì 10 luglio 2007

Dentifrici: Ministero, cessa allarme batteriologico

I dentifrici Colgate disponibili sul mercato italiano sono "completamente sicuri", e per avere la certezza che quello acquistato è un prodotto originale basta dare uno sguardo alla confezione.

Lo afferma Colgate-Palmolive in una nota stampa diffusa oggi, dopo il sequestro da parte di Nas di 20 mila confezioni di dentifricio sospette.

"Il dentifricio Colgate originale, prodotto per il mercato italiano, è completamente sicuro", dice in una nota la Colgate-Palmolive italiana.

I Nas dei carabinieri hanno eseguito i sequestri in 53 esercizi commerciali di 27 province italiane, e i risultati delle analisi sono attesi per l'inizio della settimana prossima, si legge in una nota del ministero della Salute.

Colgate-Palmolive aveva avvertito il mese scorso che alcuni dentifrici contraffatti e tossici erano stati immessi nel mercato statunitense.

Secondo l'azienda, alcuni tubetti in vendita negli Stati Uniti contenevano la sostanza tossica glicol dietilene, ma il rischio per la salute era stato definito "basso".

Per controllare l'originalità del prodotto basta controllare due elementi sulla confezione: 1) Sull'astuccio esterno il testo deve essere presente anche in italiano, 2) astuccio e tubo riportano il riferimento alla Colgate-Palmolive italiana: COLGATE-PALMOLIVE Commerciale Srl - 00147 ROMA, spiega l'azienda.

Per ulteriori domande o chiarimenti i consumatori possono rivolgersi al numero verde 800 860047.

Nessun commento: